Pubblicato da: forumgiovanitelese | settembre 24, 2010

Bilancio della manifestazione TelesèBellissima…il lago

La pulizia del lago e del torrente Grassano, le sibizioni di modellismo, il raduno d’auto d’epoca. La prima edizione del Telese Music Round con la Vittoria de I Piesse e dei Silent Grave.

Musica, spettacoli, ecologia, modellismo e tanto altro nella manifestazione TelesèBellissima…il Lago. Da mattino a sera per ridare dignità ad uno dei luoghi più suggestivi del comprensorio telesino. L’iniziativa promossa dal forum dei giovani di Telese Terme con il patrocinio dell’amministrazione comunale cittadina è andata in scena domenica 19 settembre ed ha riscosso un notevole successo. Numerose, sin dalle prime ore del mattino, le persone presenti. Chi a titolo personale, chi con la famiglia al gran completo, chi insieme alla propria associazione. La causa è stata comune. Ripulire le sponde lacustri dai rifiuti e le sterpaglie. Sul posto i volontari della protezione civile guidati da Aniello Petito, il gruppo di subaquei capeggiato da Mario Palmieri e Luigi Pescitelli e i ragazzi della Scuola Calcio Valle Telesina di Saby Mainolfi. Sabato 18 settembre era stato invece il turno del Torrente Grassano nell’ambito dell’iniziativa Clean Up Day.

Nel pomeriggio le esibizioni di modellismo acquatico e aereo. Il lago ha fatto da cornice alle evoluzioni acrobatiche degli elicotteri radiocomandati di Alessandro D’Oro e alle performance di motoscafi e navi elettriche. Sempre nel pomeriggio via Coppi è stata scenario del primo raduno di auto d’epoca curato dagli appassionati della Valle Telesina.

In serata, invece, l’evento più atteso. La prima edizione di Telese Music Round, festival per band emergenti. Dopo il doveroso e sentito momento dedicato alla memoria di Giusy Angelone sul palco le undici band finaliste il gara per l’ambito premio. Anonimi per Adesso, Second Hand, Silent Grave, Romantic Lies, The Bloody Roses, Senso Doppio Alternato, My New Age, I Piesse, Amusìa, Iron Heart, Fatal Suicide. La giuria composta da Vincenzo Cartilano, Sally Cangiano, Guido Mannello, Carmine Covelli e Piero Campochiaro ha attribuito la vittoria a I Piesse, nella sezione inediti la vittoria è andata invece ai Silent Grave. Ai vincitori premi in denaro e il trofeo in ceramica realizzato per l’occasione dal maestro Ivan Del Giudice.

“Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che costantemente supportano le iniziative promosse dal Forum dei Giovan e naturalmente il sindaco Pasquale Carofano, gli assessori Carmine Covelli e Gianluca Aceto e tutta l’amministrazione comunale – ha dichiarato a margine della manifestazione il presidente Ernesto Cusano -. Un ringraziamento particolare va ad Area Event, Enzo Neri e Fiorella Di Palma senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Per il futuro l’obiettivo sarà quello di riuscire a cadenzare nel corso degli anni tali manifestazioni. Da parte nostra il grande desiderio di riuscire a produrre qualcosa di positivo per tutta la comunità. Speriamo inoltre, nel nostro percorso, di continuare a far crescere sempre più il numero di partecipanti alle nostre iniziative e continuare ad impegnarci in tutti settori d’interesse propri dell’attività del Forum dei giovani”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: